Olimpiadi delle Neuroscienze
Il nostro viaggio nelle Neuroscienze
Anche quest'anno il Santorre di Santarosa ha partecipato con piacere alle Olimpiadi delle Neuroscienze, arrivate in Italia alla dodicesima edizione.
Venerdì 18 febbraio nel nostro Istituto si sono svolte le selezioni locali a cui hanno partecipato ben 17 studenti del triennio tecnico e LES, che per prepararsi al meglio hanno frequentato con grande entusiasmo un breve corso pomeridiano di approfondimento tenuto da docenti del nostro istituto. Gli studenti si sono messi alla prova rispondendo a domande a risposta multipla e identificando strutture del sistema nervoso in tavole anatomiche mute. Da questa selezione sono usciti vincitori 3 studenti che sabato 19 marzo hanno partecipato alle selezioni regionali, tenutesi al dipartimento di Anatomia umana di Torino.
Grande emozione fin dai primi momenti, emozione di essere lì insieme a studenti provenienti da tutto il Piemonte per sancire lo studente che rappresenterà la Regione alle selezioni nazionali di Napoli. La gara si è rivelata più dura del solito....ma il nostro allievo MARCO D'AMBROSIO del terzo anno dell'indirizzo tecnico sanitario si è classificato al terzo posto !
Per il Santorre di Santarosa quello raggiunto quest'anno è un grande traguardo ma anche un punto di partenza per alimentare sempre più la conoscenza e la passione per le Neuroscienze.
prof.ssa De Luca e prof.ssa Premoselli